[Intro]
G C/G G C/G x2
F C/E D G x2
[Verse 1]
G C/G
La vedi nel cielo quell'alta pressione?
D Em
La senti una strana stagione?
C G
Ma a notte la nebbia ti dice d'un fiato
Em A7 D
che il Dio dell'inverno è arrivato
G C
Lo senti un aereo che porta lontano?
D G
Lo senti quel suono di un piano,
C G
di un Mozart stonato che prova e riprova
C A7 D
ma il senso del vero non trova?[Chorus]
G D
Lo senti il perchè di cortili bagnati,
Em Bm
di auto a morire nei prati,
C G
la pallida linea di vecchie ferite,
A7 D7
di lettere ormai non spedite?
G D
Lo vedi il rumore di favole spente?
Em Bm
Lo sai che non siamo più niente?
C G
Non siamo un'aereo nè un piano stonato,
A D
stagione, cortile od un prato?[Interlude]
G C/G G C/G x2
[Verse 2]
G C/G
Conosci l'odore di strade deserte,
D Em
che portano a vecchie scoperte,
C G
a nafta, telai, ciminiere corrose,
Em A7 D7
a periferie misteriose,
G C
a rotaie implacabili per nessun dove,
D Em
a letti, a brandine, ad alcove?
C G
Lo sai che colore han le nuvole basse,
C A7 D
e i sedili di un'ex terza classe,[Chorus]
G D
l'angoscia che da' una pianura infinita,
Em Bm
hai voglia di me e della vita?
C G
Di un giorno qualunque, di una sponda brulla?
A7 D
Lo sai che non siamo più nulla?
G D
Non siamo una strada nè malinconia,
Em Bm
un treno, una periferia,
C G
non siamo scoperta nè sponda sfiorita,
A7 D7
non siamo nè giorno nè vita.[Interlude]
G C/G G C/G x2
[Verse 3]
G C/G
Non siamo la polvere in un angolo tetro,
D Em
nè un sasso tirato in un vetro
C G
lo schiocco del sole in un campo di grano,
Em A7 D7
non siamo, non siamo, non siamo?
G C/G
Si fa a striscie il cielo, e quell'alta pressione,
D Em
è un film di seconda visione,
C G
è l'urlo di sempre che dice pian piano:
Em A7 D7
non siamo, non siamo, non siamo.[Outro]
G C/G G C/G x2