Il bello

G#m                      D#7
Bello, col vestito della festa
                             G#m G#7
bello, con la brillantina in testa
C#m                        G#m
bello, con le scarpe di Koppale
                        A#7
e l'andatura un po' per male,
                    D#7
ed in bocca il riso amar...
          G#m                       D#7
Le donne treman, quando monto la Gilera
                             G#m  G#7
fremono, aspettando alla balera
C#m                       G#m
muoion, spasimando nell'attesa
                         D#7
che ad un mio cenno d'intesa
                       G#m
io le stringa nel "casché"
      D#7      G#m     D#7 G#m
(modestamente! olè!)
         G#                   D#7
Poi mi decido e avanzo tra la folla
                               G#
e con un fischio invito la più bella;
         C#m                       G#m
lei mi stramazza fra le braccia, poverina,
                   A#7
quell'odor di brillantina
                 D#7
è il profumo dell'amor
          G#               D#7
e mentre il tango dolcemente vola
                                 G#
sussurro piano: "bambola il tuo nome!"
         C#m                   G#m
Risponde dolce "Sguazzinelli Argia"
                      D#7              G#m
sto qui in fondo alla via al centoventitré
      D#7     G#m     D#7 G#m
(Dimenticavo! Olé!)
[Verse 2]
G#m                           D#7
Bello, con la mossa, olé, dell'anca!
                         G#m G#7
Bello, mentre turbina la danza
C#m                        G#m
Bello con lo sguardo vellutato,
                      A#7
ed il labbro corrucciato,
                 D#7
e la voluttà nel cor!
         G#m                       D#7
La stringo forte in una spastica carezza
                               G#m  G#7
e nello spasimo, una costola si spezza,
           C#m                       G#m
ma che m'importa, poiché sono quasi un mito
             D#7
questo è tributo
                   G#m
che una donna pagar de
      D#7     G#m     D#7 G#m
(Sono fatale! Olé)
           G#                   D#7
Tace il violino, si tace la chitarra,
                                G#
sazio d'amore la risbatto sulla panca,
             C#m                       G#m
lei, sta piangendo il suo dolore, poverina,
                      A#7
quell'odor di brillantina
                  D#7
non scorderà mai più.
           G#               D#7
Mentre la notte tenebrosa impera
                           G#
risalto al volo sulla mia Gilera
            C#m                         G#m
Per questa sera ho troppo amato, e sono stanco,
                     D#7                 G#m
la notte tutto in bianco non posso fare perché
       D#7     G#m D#7 G#m
sono anemico! Olé